dettagli workshop

Back to All Events

Racconti profumati

  • la Fioreria cuccagna via cuccagna 2 Milano Italy (map)

Narrazione di sè e creatività olfattiva

In questo workshop grazie a stimoli olfattivi e pratiche di creatività sperimentiamo la narrazione di noi stessi o di un elemento di fantasia che ci rappresenta. 
I partecipanti potranno scegliere il medium narrativo (visuale, scrittura, ecc.) col quale esprimersi e impareranno l'uso dell'aromaterapia e dei profumi come medium per evocare la propria creatività.
Obiettivo del percorso è incontrare i profumi botanici e apprendere le basi della narrazione come strumento creativo ed espressivo. 


DURATA: 2,5 ore circa
 

COSTO: €40, materiali inclusi. Vi ricordiamo che la partecipazione al workshop da diritto ad uno sconto del 10% su gastronomia e ristorante di un posto a Milano entro le ore 18:00

 

ISCRIZIONI: corsilafioreria@gmail.com
Specificando ne l'oggetto dell'email RACCONTI PROFUMI

 

link del workshop su facebook

 

INSEGNANTE

Elena Cobez: nata nel 1972 a Trieste, vive e lavora tra Milano e Trieste come coach e formatore in aromaterapia e profumeria botanica, con particolare attenzione agli aspetti creativi, psicologici e spirituali delle essenze.
Dopo essersi laureata in Filosofia a Milano ha seguito percorsi di formazione in massaggio ayurvedico, aromaterapia e counseling a mediazione corporea.
Ha approfondito la sua conoscenza delle pratiche e delle materie prime con viaggi in India, Brasile, Perù. Attualmente segue un percorso di formazione filosofico a orientamento junghiano.

Illustrazione Lan Truong  http://lantruong.tumblr.com/

Illustrazione Lan Truong
http://lantruong.tumblr.com/

Earlier Event: March 16
Copy of Profumeria Botanica
Later Event: March 17
Bee Hotel