dettagli workshop

Back to All Events

Tahina Addiction

  • la Fioreria via cuccagna 2 Milano Italia (map)

Il mondo si divide in due grandi categorie: chi ama la tahina, e chi ancora non l'ha assaggiata.

 

All'inizio pensi di poter fare l'hummus anche senza tahina. Poi pensi che puoi mangiare la tahina anche senza la scusa dell'hummus. Per finire, diventerai come Betti: accumulatrice felice di barattoli regalati da amici e parenti (che evidentemente sanno riconoscere una sana dipendenza).

 

Abbandonate ogni remora e tuffatevi nella voluttà del sesamo tostato e frullato: come un re Mida gastronomico, la tahina tocca e rende deliziosa ogni portata. La nostra storia d'amore inizia a colazione, dove tra una fetta di pane casareccio ben tostato e un velo di composta di albicocche (100% frutta, per carità, che lo zucchero leva la poesia), la cara beniamina fa le fusa conquistando anche i più scettici.

 

Terminato l'ultimo boccone, è chiaro: non ci sarà speranza di aspettare fino a domani mattina. Il prezioso barattolo verrà aperto altre volte durante la giornata, e solo per ottimi motivi.

Betti Taglietti svelerà il suo ricettario proibito, dove il sesamo si sposa con tutto quello che non avreste mai immaginato, polenta inclusa. E se il dubbio-dipendenza vi spaventa, vedetela in questo modo: mille volte meglio della nutella. Parleremo infatti anche di nutrizione, di grassi buoni e grassi cattivi, di micronutrienti, di autoproduzione, di Medio Oriente, di sogni nel cassetto e di trucchi del mestiere.

Mentre si cucina, si mangia: ai fornelli Betti Taglietti, laureata in Biologia della Nutrizione e Tecniche Erboristiche, da tempo innamorata della cucina vegetale, della botanica e della divulgazione scientifica. Promette di spiegarti tutto quello che hai sempre voluto sapere sull'alimentazione.

DURATA: 180 minuti circa, prima si mangia e si osserva lo showcooking

COSTO: €35, pranzo incluso

ISCRIZIONI: scrivere a lafioreriacuccagna@gmail.com
specificando ne l'oggetto dell'email TAHINA ADDICTION

 

link dell'evento su facebook

INSEGNANTE

Betti Taglietti erborista e chef vegana, scrive ricettari fatti a mano, ama la colazione e i piatti colorati, raccoglie le erbe spontanee, estrae i colori dalla verdura, tiene corsi per adulti e bambini, cucina per eventi che le piacciono, va in bicicletta e fa i bagni al fiume. Più o meno.
 

  https://primochef.it/

  https://primochef.it/

Earlier Event: March 18
The Breakfast Club
Later Event: March 30
Centrotavola di Pasqua