dettagli workshop

Back to All Events

The Breakfast Club

  • la Fioreria via cuccagna 2 Milano Italia (map)

Fare colazione: semplice a dirsi, difficile a farsi. Da chi la salta a piè pari per tuffarsi nel traffico a chi si sveglia un'ora prima per sorseggiare il caffè leggendo il giornale. Poi c'è quello che la fa uguale tutti i giorni, il fan dell'immancabile cappuccio e brioche al bar, il biscottivoro, il risucchiatore di uova crude, il porridge addicted, lo scoppiatore di merendine e l'annegatore di cereali. Ognuno convinto di essere nel giusto, che senza il suo rito abitudinario il mondo si sgretolerebbe sotto i piedi.
Ebbene: se vuoi mettere in discussione il pasto più importante della tua giornata, questo workshop è quello che fa per te.

Scoprirai cosa fa bene e cosa invece faresti meglio a lasciare sullo scaffale del supermercato. Entrerai in un nuovo mondo fatto di energia mattutina, zero buchi nello stomaco un'ora dopo aver mangiato, e un sacco di cose da raccontare ai tuoi colleghi che continuano imperterriti a bere succhi di frutta sgranocchiando oreo. 
Come to the dark side, we have cookies.

Prima si mangia, poi si cucina: ai fornelli Betti Taglietti, laureata in Biologia della nutrizione e Tecniche erboristiche, da tempo innamorata della cucina vegetale, della botanica e della divulgazione scientifica. Promette di spiegarti tutto quello che hai sempre voluto sapere sull'alimentazione.

Cosa prepariamo? Ricette senza zucchero, spesso anche senza glutine, il più possibile a km 0, certamente di stagione e plant-based. 
L'elenco delle ricette verrà aggiornato prossimamente.

DURATA: 180 minuti circa, prima si mangia, poi showcooking

COSTO: €35, colazione inclusa

ISCRIZIONI:
scrivere a lafioreriacuccagna@gmail.com

specificando ne l'oggetto dell'email THE BREAKFAST CLUB 2018

 

link dell'evento su facebook

INSEGNANTE

Betti Taglietti erborista e chef vegana, scrive ricettari fatti a mano, ama la colazione e i piatti colorati, raccoglie le erbe spontanee, estrae i colori dalla verdura, tiene corsi per adulti e bambini, cucina per eventi che le piacciono, va in bicicletta e fa i bagni al fiume. Più o meno.
 

  

  

Earlier Event: March 16
I Terrari chiusi
Later Event: March 24
Tahina Addiction