dettagli workshop

Back to All Events

Abitare con le Piante

  • laFioreria via cuccagna 2 Milano Italia (map)

4 incontri per imparare a vivere la casa con gioia e presenza mentale. Un programma utile per orientarsi nella ricerca di uno stile abitativo semplice, consapevole e in armonia con la Natura, suggerisce i passi da compiere per trasformare la propria casa in un luogo armonioso e rigenerante.

Fantastiche atmosfere e nuove ispirazioni per trasformare la tua casa in un giardino.
In questo incontro apprenderai indicazioni sui principali stili botanici dedicati agli spazi interni, scoprirai la bellezza delle piante ed imparerai ad utilizzarle per realizzare ambienti più sereni ed accoglienti.
Possiamo avvalerci delle piante in tanti modi: per arredare, decorare e costruire, per realizzare pareti, pavimenti e soffitti. Donano vitalità e benessere. Richiedono attenzione e cura nei confronti del ciclo naturale della vita.
Sono ottime anche come materie prime (legno, bambù, canapa, sughero), combinate con altri elementi naturali (terra, sassi) per realizzare ambienti sani e rigeneranti.

L’incontro è suddiviso in due parti.

Nella prima parte affronteremo idee e soluzioni per il design di interni, mentre nella seconda parte ci metteremo al lavoro per realizzare un portavasi in corda da appendere al soffitto, una idea semplice per portare il verde nel luogo più abbandonato delle nostre case!

DURATA: 120 minuti

COSTO: €35

ISCRIZIONI: lafioreriacuccagna@gmail.com
Specificando nell'oggetto della mail:
ABITARE CON LE PIANTE 2 DICEMBRE

TEMI

- Sabato 14 Ottobre
Abitare naturale: le lezioni giapponesi
Forme del tempo e forme del cuore

- Sabato 4 Novembre
Abitare consapevole: il mio spazio di pace
Vivere la casa con gioia e presenza mentale

- Sabato 2 Dicembre
Abitare con le Piante
Vivere, arredare e costruire in verde

- Venerdì 17 Febbraio
Abitare naturale: Gilles Clément

link dell'evento su facebook

Insegnante
Ilaria Vasdeki: Architetto PhD, fondatrice dello studio di Architettura Naturale Madori design
Svolge attività professionale di progettazione e di consulenza per il benessere ambientale ponendo una particolare attenzione agli aspetti psicologici, motivazionali e di crescita personale.
Promuove percorsi di sensibilizzazione alla sostenibilità attraverso l'attività didattica e divulgativa. Ha collaborato con enti pubblici e privati.
Dal 2011 dedica il proprio impegno professionale nella divulgazione di temi legati all'abitare consapevole, sostenendo una cultura della casa quale luogo di pace e di benessere.
Dall'incontro con la pratica Zen sviluppa la ricerca di nuovi strumenti di lavoro volti a coniugare l'etica della sostenibilità con l'esperienza della propria vera natura

This mint “The New Yorker” cover by American Illustrator Robert Tallon is from January 31, 1977  

This mint “The New Yorker” cover by American Illustrator Robert Tallon is from January 31, 1977
 

Earlier Event: November 26
la Ghirlanda
Later Event: December 10
Tanti Auguri!