dettagli workshop

la Ghirlanda di Aromi

  • la Fioreria via cuccagna 2 Milano Italia

Realizziamo una ghirlanda fatta di piante ed Erbe Aromatiche.

Per darle la forma leghiamo i rametti a nostra disposizione su un cerchio in metallo, vi fissiamo gli aromi, le bacche aromatiche e teniamo il tutto con un nastrino.

La ghirlanda può essere appesa o appoggiata come centrotavola e va conservata quanto più al fresco possibile, la sera coperta con un telo, o meglio ancora, riposta in frigo!

Se avete nastri o altri materiali da inserire, portateli!

 

COSTO: 35, materiali inclusi

 

ISCRIZIONI: lafioreriacuccagna@gmail.com, specificando ne l'oggetto dell'email GHIRLANDA DI AROMI

link dell'evento su facebook

INSEGNANTE

Irene Cuzzaniti, Architetto dei giardini fonda nel 2011 twentytrees, uno studio di progettazione del verde che è al tempo stesso anche un progetto di diffusione di tematiche ambientali.

Tiene workshop e lezioni, collabora attivamente stylist, editori, architetti, artigiani, organizzatori di eventi e scenografi, anche in ambito internazionale.

Da diversi anni lavora anche come fiorista. Nel 2015 apre la sua bottega di piante, fiori, essenze e mestieri dimenticati in Cascina Cuccagna. La Fioreria si pone a metà strada tra laboratorio e spazio di vendita e promozione di piccole realtà indipendenti.

Nel 2016 pubblica un manuale DIY #Fattiilmazzo edito per Libri 24 ORE Cultura.

Ciò che sta dietro ai suoi lavori, attraverso un'incessante ricerca, è l'etica della sostenibilità: la collaborazione con maestranze del posto, il riuso di materiali esistenti e in generale il consumo critico delle materie, propendendo quindi sempre verso materiali organici

Illustrazione Irene Rinaldi

Illustrazione Irene Rinaldi