dettagli workshop

Back to All Events

Seed cards

  • la Fioreria 2 Via Privata Cuccagna Milano, Lombardia, 20135 Italy (map)

Creiamo delle cartoline che si possono anche piantare: al loro interno fiori e fogli essiccate, ma anche semi pronti a germogliare. 

SEEDS vi guiderà attraverso il companionship plants (le piante che vanno bene insieme) e le tecniche di utilizzo della carta riciclata.

Tempo permettendo inizieremo il workshop con la visita del giardino condiviso della Cascina Cuccagna, in cerca di semi, osservando i fiori e i frutti che vi crescono.

Ogni foglio potrà essere poi conservata, piantato in giardino o in un vaso: la carta riciclata si decomporrà senza nuocere alla terra e i semi germoglieranno e fioriranno.

Si può anche scegliere di spedire la cartolina per posta ad una persona speciale, descrivendo una loro esperienza con la Natura.


DURATA: 120 minuti circa
 

PREZZO: €40euro

ISCRIZIONI: corsilafioreria@gmail.com
, specificando nell'oggetto dell'email SEED CARDS

 

link dell'evento su facebook


INSEGNANTE:
Giada Seghers, belgo-italiana, terminati gli studi di Comunicazione Applicata a Bruxelles, consegue un master in Organizzazione di eventi culturali presso l’ Università degli Studi di Firenze.
Attiva da anni nel settore socio-culturale e artistico come giornalista, mediatrice culturale e creatrice di eventi e appassionata di piante, nel 2015 co-fonda SEEDS - a
community for greenery, un collettivo che vuole esplorare le connessioni tra l’uomo e la natura, tra le diverse culture e generazioni grazie a diversi eventi, incontri, laboratori creativi per bambini e adulti a Bruxelles, Parigi e Milano.
Dal Marzo 2016, Giada Seghers organizza dei laboratori creativi presso la scuola Montessori di Parigi dando vita ai “Piccoli botanici”, settimane ricreative ed educative per bambini. Oltre alle attività di SEEDS, Giada s’interessa alle pedagogie innovantive e alternative e segue un percorso formativo sull’outdoor education e l’approccio esperienziale.

SEEDS - a community for greenery
Di fronte all’accelerazione odierna, il bisogno di (ri)connettersi a sé stessi, alla natura e al suo ambiente è in aumento ed è in questo contesto che SEEDS si colloca e opera: rallentare e imparare dai cicli della natura.
Partendo dal presupposto che la vita e l’ambiente umano sono strettamente collegati alle piante, le attività proposte da SEEDS sono laboratori di idee, saperi e scambio di abilità pratiche alla portata di tutti che si svolgono in locations che ne incoraggino la scoperta, l'esplorazione e la creazione.

SEEDS - CONNECTING PEOPLE AND PLANTS

 https://www.instagram.com/freepeople/

https://www.instagram.com/freepeople/

Earlier Event: May 25
Hanging planter - a parete
Later Event: June 7
Kokedama base