dettagli workshop

Back to All Events

I Terrari chiusi

  • la Fioreria 2 Via Privata Cuccagna Milano, Lombardia, 20135 Italy (map)

I terrari sono meravigliosi ambienti magici. 
Decorativi, attraenti e facili da curare.
Poiché i terrari riutilizzano perpetuamente la loro stessa umidità, hanno bisogno di poca attenzione, prosperando per negligenza!
Ora anche le persone che tendono a trascurare le piante potranno sviluppare un « Green Thumb » !

Il workshop inizierà con una piccola introduzione sulla storia dei terrari.
A seguire creeremo il nostro terrario personalizzato, assemblando diversi materiali (muschio, piante, sassi, piccoli oggetti...).

Un giardino in miniatura, un perfetto ecosistema da portare a casa

PORTATE oggetti decorativi, sassi, conchiglie ...


DURATA: 90 minuti circa
 

PREZZO: €40euro, compreso il barattolo di vetro, terra, argilla, muschio, carbone vegetale e piante

ISCRIZIONI: lafioreriacuccagna@gmail.com, specificando nell'oggetto dell'email TERRARIO MARZO 2018

 

link dell'evento su facebook


INSEGNANTE:
Una collaborazione tra Giada Seghers e Irene Cuzzaniti, titolare de La Fioreria e fondatrice di twentytrees.
Giada Seghers, belgo-italiana, terminati gli studi di Comunicazione Applicata a Bruxelles, consegue un master in Organizzazione di eventi culturali presso l’ Università degli Studi di Firenze.
Attiva da anni nel settore socio-culturale e artistico come giornalista, mediatrice culturale e creatrice di eventi e appassionata di piante, nel 2015 co-fonda SEEDS - a
community for greenery, un collettivo che vuole esplorare le connessioni tra l’uomo e la natura, tra le diverse culture e generazioni grazie a diversi eventi, incontri, laboratori creativi per bambini e adulti a Bruxelles, Parigi e Milano.
Dal Marzo 2016, Giada Seghers organizza dei laboratori creativi presso la scuola Montessori di Parigi dando vita ai “Piccoli botanici”, settimane ricreative ed educative per bambini. Oltre alle attività di SEEDS, Giada s’interessa alle pedagogie innovantive e alternative e segue un percorso formativo sull’outdoor education e l’approccio esperienziale.

SEEDS - a community for greenery
Di fronte all’accelerazione odierna, il bisogno di (ri)connettersi a sé stessi, alla natura e al suo ambiente è in aumento ed è in questo contesto che SEEDS si colloca e opera: rallentare e imparare dai cicli della natura.
Partendo dal presupposto che la vita e l’ambiente umano sono strettamente collegati alle piante, le attività proposte da SEEDS sono laboratori di idee, saperi e scambio di abilità pratiche alla portata di tutti che si svolgono in locations che ne incoraggino la scoperta, l'esplorazione e la creazione.

SEEDS - CONNECTING PEOPLE AND PLANTS

 Illustrazione Katie Scott

Illustrazione Katie Scott

Earlier Event: March 11
Fatti il mazzo: Men's edition
Later Event: March 18
The Breakfast Club