dettagli workshop

Back to All Events

Legatoria con piegatura alla turca: biglietti e libri popup

  • la Fioreria cuccagna via Cuccagna 2 Milano Italia (map)

La piegatura alla turca, utilizzata in origine per piegare mappe che possano aprirsi e chiudersi in unico gesto, è una sorta di origami applicato alla legatoria. 
Il laboratorio applica la medesima tecnica alla realizzazione di biglietti augurali pop up, di un libretti tridimensionali o portadocumenti a fisarmonica: una prima scoperta delle infinite varianti che ciascuno potrà poi sviluppare in creatività, per progetti personali, libri d'artista o per la realizzazione di presentazioni professionali in ambito grafico e comunicativo.

DURATA: 120 minuti

COSTO: €40


ISCRIZIONI: corsilafioreria@gmail.com
specificando ne l'oggetto dell'email LEGATORIA TURCA

Vi ricordiamo che la partecipazione al workshop da diritto ad uno sconto del 10% presso gastronomia e ristorante di un posto a Milano


Link dell’evento su facebook

INSEGNANTE

Barbara Ventura Da sempre incantata dalle potenzialità sopite di cose, luoghi e persone, negli anni ha avuto l’opportunità di attuare esperienze eclettiche, con frequenti cambi di scala e contesto, autonomamente o collaborando con studi di progettazione, aziende e agenzie di comunicazione. Il fil rouge è una perseverante e curiosa attenzione al processo di progetto. Affianca all’attività di progettazione e ricerca esperienze di docenza in workshop, seminari e laboratori di nuovo artigianato. Promuove azioni progettuali ed artistiche con forte tratto etico e sociale.

http://www.barbaraventura.it/

47478057_1379420665526792_832248564703821824_n.jpg
Earlier Event: June 6
Smudge stick estivi