dettagli workshop

Back to All Events

Diamanti origami e Stelle kusudama

  • la Fioreria cuccagna via Cuccagna 2 Milano Italia (map)

La parola origami 折り紙 è composta dal verbo ori (piegare) e dalla parola kami (carta) e in particolare la tecnica dell’origami strutturale consente di realizzare forme geometriche lavorando con un singolo foglio di carta.
Il termine kusudama 薬玉 , si riferisce invece ad una composizione realizzata unendo più moduli identici a formare una forma sferica o stellata, a cui la tradizione giapponese ha assegnato il ruolo di elementi decorativi di buon auspicio.

L'appuntamento sarà dedicato alla realizzazione di decorazioni per il natale ed oltre, per la casa e la tavola, da appoggiare o appendere, conservare o regalare,...

DURATA: 120 minuti

COSTO: €40
ISCRIZIONI: scrivere a corsilafioreria@gmail.com

specificando ne l'oggetto dell'email ORIGAMI DICEMBRE

Vi ricordiamo che la partecipazione al workshop da diritto ad uno sconto del 10% presso gastronomia e ristorante di un posto a Milano


Link dell’evento su facebook

Insegnante

Barbara Ventura Da sempre incantata dalle potenzialità sopite di cose, luoghi e persone, negli anni ha avuto l’opportunità di attuare esperienze eclettiche, con frequenti cambi di scala e contesto, autonomamente o collaborando con studi di progettazione, aziende e agenzie di comunicazione. Il fil rouge è una perseverante e curiosa attenzione al processo di progetto. Affianca all’attività di progettazione e ricerca esperienze di docenza in workshop, seminari e laboratori di nuovo artigianato. Promuove azioni progettuali ed artistiche con forte tratto etico e sociale.

http://www.barbaraventura.it/

40628816_1316127358522790_3548177963327422464_n.jpg