dettagli workshop

Back to All Events

Lanterne origami

  • la Fioreria cuccagna via Cuccagna 2 Milano Italia (map)

Le lanterne di carta sono elementi tradizionali che attraversano diverse culture diverse culture e sono elemento caratteristico di momenti di festa e poesia, in particolare nei paesi asiatici e nei quartieri a maggioranza asiatica.

Utilizzando la tecnica dell’origami strutturale, che trasforma leggeri fogli di carta in volumi sfaccettati, si possono realizzare delle piccole e grandi lanterne da appendere ai rami di un albero o per decorare la tavola in una cena romantica. 

Durante il workshop si sperimenteranno diverse piegature con carte monocromatiche, a colori, di riciclo vario... e si potrà scoprire come variando gli angoli di piegatura, le dimensioni dei fogli utilizzati e il numero delle pieghe e si ottengono forme e dimensioni sempre diverse e originali.

DURATA: 120 minuti

COSTO: €40
ISCRIZIONI: scrivere a lafioreriacuccagna@gmail.com
specificando ne l'oggetto dell'email LEGATORIA GIAPPONESE

Vi ricordiamo che la partecipazione al workshop da diritto ad uno sconto del 10% presso gastronomia e ristorante di un posto a Milano


link dell'evento su facebook

Insegnante

Barbara Ventura Da sempre incantata dalle potenzialità sopite di cose, luoghi e persone, negli anni ha avuto l’opportunità di attuare esperienze eclettiche, con frequenti cambi di scala e contesto, autonomamente o collaborando con studi di progettazione, aziende e agenzie di comunicazione. Il fil rouge è una perseverante e curiosa attenzione al processo di progetto. Affianca all’attività di progettazione e ricerca esperienze di docenza in workshop, seminari e laboratori di nuovo artigianato. Promuove azioni progettuali ed artistiche con forte tratto etico e sociale.

http://www.barbaraventura.it/

foto delle lanterne che realizzerete con Barbara Ventura

foto delle lanterne che realizzerete con Barbara Ventura

Earlier Event: April 15
Kintsugi #4
Later Event: May 3
Ikebana di primavera