classes

Back to All Events

Macramè Arazzo

  • la Fioreria via cuccagna 2 Milano Italia (map)

Il macramè è una tecnica molto antica che consiste nell’annodare delle corde, cordini o filati utilizzando solo le mani per creare arazzi, pizzi decorativi, sospensioni per piante, gioielli...

In 2 ore e mezzo, impareremo ad avviare un lavoro a macramè, a realizzare i principali nodi e combinarli tra loro per creare 3 dei possibili patterns decorativi in stile boho. Impareremo a realizzare anche le famose nappine boho che andranno a completare l'arazzo.
Ci sarà la possibilità di dare spazio alla propria fantasia e realizzare una composizione personalizzata oppure di seguire un modello fornito.

Il workshop è pensato sia per chi vuole avvicinarsi per la prima volta all’arte del macramé sia per chi ha già partecipato a un incontro alla Fioreria e vorrebbe approfondire la tecnica con il tempo necessario.
Verrà fornito il materiale necessario per ogni partecipante.

MATERIALE FORNITO per ciascun partecipante:
asta di legno
corda
dispense 

50.00
Add To Cart
8ab943eff22a03b0e168749ad056c306.jpg

INSEGNANTE

Letizia Rella vive a Milano e attualmente lavora come graphic designer freelance.
E' la mente creativa dietro a Mame | nodi contemporanei, un progetto artistico in cui viene esplorata l'antica tecnica del macramè e riadattata attraverso un linguaggio contemporaneo e l'utilizzo di materiali e fibre naturali come cotone, juta e bambù, per creare arazzi dal design unico, interamente realizzati a mano e per arredare spazi pubblici e privati.
Link:
https://www.facebook.com/mamenodicontemporanei/

Earlier Event: May 21
Fatti il mazzo con le rose