classes

Back to All Events

Presentazione libro: Altri fili invisibili della natura

  • la Fioreria via cuccagna 2 Milano Italia (map)

Perché ogni anno orde di lemming si mettono a correre all'impazzata tra le pianure della Tundra? Perché la mela annurca deve la sua fortuna alla cacca dei cavalli? Cosa c'entra il mostro di Loch Ness con i cervi delle Highlands scozzesi?
Gianumberto Accinelli, l’entomologo più simpatico d’Italia, presenta il suo nuovo libro “Altri fili invisibili della natura” .
Gianumberto ci incanterà nuovamente con le sue irresistibili curiosità, legate sapientemente tra loro da mille fili invisibili narrativi.

Insieme a lui ci sarà la giornalista Natascha Lusenti, voce inconfondibile di Radio2

Seguono piccolo aperitivo e chiacchiere!

link dell'evento su facebook

copertina.png

INSEGNANTE

Gianumberto Accinelli consegue con il gruppo di lotta biologica dei professori Giorgio Celli e Stefano Maini la laurea in agraria e il dottorato di ricerca con sperimentazioni sulla lotta biologica. Nel 2005, grazie ad una sovvenzione europea, fonda il progetto EUGEA, del quale si autonomina democraticamente Presidente.

Ha passato lunghi periodi di studio e di insegnamento negli Stati Uniti e nella Repubblica Haitiana. In tale isola, tra le altre cose, ha imparato un miracoloso rito d’amore.

Attualmente, oltre a dirigere il gruppo Eugea, è professore di Entomologia Applicata presso l’ Università di Bologna.

Conduce la trasmissione radiofonica di divulgazione scientifica “un mercoledì da mosconi” su una immettente radio più importanti della città di Bologna (Radio Città Fujiko 103.1 fm 103.1 fm) ed è l’entomologo della trasmissione “Casa Zecchino” su Tv2000.

Attualmente, tra le altre cose è un professore di scienze al Liceo.

È stato selezionato dal Corriere della Sera tra le venti persone che stanno cambiando l’Italia.

Earlier Event: March 8
Ghirlanda sul cerchio