classes

Back to All Events

Acquerello Botanico

  • la Fioreria cuccagna via Cuccagna, 2 Milano Italia (map)

Un giorno tra i fiori per conoscere le basi della pittura botanica. Disegnare è un modo di osservare, faremo schizzi liberi dal vero osservando le piante, ci avvicineremo ai colori, costruendo palettes e finendo con un fiore o una foglia semplice per concludere la giornata.

Arte botanica è un’arte dove la pazienza è costantemente messa alla prova, dove attesa e osservazione sono le basi per imparare e per ottenere risultati eccellenti nella pittura ad acquerello. Giulia darà dimostrazioni e seguirà ciascuno studente. Sono ben accetti tutti i livelli di acquerello, anche principianti. Avere un idea del disegno è utile. 

MATERIALI FORNITI

Carta Fabriano Artistico Hot press A3
Matite 2h Hb B2 4B 8b

MATERIALI RICHIESTI

- Un set di base di acquerello, 12 colori, Windsor&Newton o Sennelier
- Pennelli Da Vinci n 2, 4 e 6. Di setola da acquerello

80.00
Quantity:
Add To Cart
carrot.jpg

INSEGNANTE

Giulia Canevari Botanical Illustrations è un’ illustratrice botanica Milanese, residente nella costa ovest dell’Irlanda lavora come insegnante di arte botanica e lavora come agricoltore biologico per due ristoranti. Si è diplomata allo IED a Milano e ha studiato arte botanica e agricoltura biologica in Irlanda, è sempre pronta a lanciarsi in avventure lavorative che hanno a che fare con la preservazione ambientale. 

Earlier Event: June 22
Stampo
Later Event: June 23
Garden Therapy: vasetti antistress