20140301_Trade 151_0278.jpg

chi

 
 

CHI

 

La Fioreria non è solo un negozio di piante e fiori, è uno spazio dove scoprire piccoli artigiani e conoscere realtà indipendenti, un luogo di condivisione e scambio, a cui proporre attività e dove venire per seguire un corso, ascoltare una presentazione, curiosare tra oggetti scelti con cura e stupirsi di piante e fiori particolari.

La Fioreria supporta chiunque abbia a cuore la Natura ed i lavori manuali. La Fioreria non appartiene a nessuna epoca, a nessuno schema, a nessuna persona fisica: è di tutti quelli che l'amano e che ne fanno parte.

Irene Cuzzaniti è un'architetto dei giardini e una fiorista. Nel 2011 fonda Twentytrees, piccolo studio di progettazione del verde. Nel 2015 apre la Fioreria, per diffondere delle tematiche legate all'ambiente e alla Natura e occuparsi di piante e fiori. Nel 2016 pubblica ‘Fatti il Mazzo‘ e nel 2017 apre per un’anno il secondo spazio, l'atelier ‘Irene’, attualmente studio di progettazione di allestimenti floreali e botanici.

Maria Sole è cresciuta nella campagna romana, circondata dalla Natura. Dal padre agronomo impara a curare e rispettare piante e fiori. Laureata in Economia e gestione dei Beni culturali, dopo varie esperienze lavorative, decide che vuole diventare fiorista e giardiniera. Affianca Irene nel suo lavoro e ama il processo creativo che è dietro agli allestimenti così come alle piccole composizioni.

Michela Savio arriva ai fiori dopo tanti anni di lavoro nella moda ed inizia da subito a lavorare con Irene. Aiuta alla gestione de la Fioreria e nello svolgimento dei corsi. Realizza piccoli allestimenti ed affianca Irene nei lavori più grandi.